IL CAMBIAMENTO DELLE REALTÀ INDUSTRIALI A SEGUITO DELLA RIVOLUZIONE DIGITALE PORTA ALLA NECESSITÀ DI SVILUPPARE NUOVI MODELLI DI BUSINESS CREANDO DEI PARADIGMI PRODUTTIVI BASATI SULLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E SOCIALE.

About Us

F-engineering Consulting è una società formata da un team selezionato di ingegneri, professionisti e consulenti che ha come obiettivo quello di fornire alle aziende clienti un servizio di alto livello

Nata nel 2018, come seguito naturale dell'attività ventennale del fondatore Ing. Maurizio Fiasché, vanta fra i suoi componenti una elevata professionalità messa al servizio delle aziende mettendo in sinergia esperienze e competenze trasversali per integrare ed ampliare il portfolio dei servizi di consulenza offerti. È così in grado di offrire tutti gli strumenti e le risorse per generare un apposito servizio di consulenza di impresa orientato alle esigenze dei clienti, operando a tutto tondo nei settori produttivi, gestionali ed organizzativi delle aziende in cui opera attraverso le sue macro aree di competenza:

F-engineering Consulting opera con professionalità, trasparenza e coniugando le expertise tipiche del consulente di impresa con gli ultimi trend tecnologici per permettere ai propri clienti il raggiungimento dei propri obiettivi in un’ottica innovativa per permettere un aumento delle performance aziendali.

ing. Maurizio Fiasche
ing. Maurizio Fiaschè
leggi il CV

Circa 20 anni di esperienza come consulente in diversi ambiti: IT, Engineering, Project Management sia in ambito industriale che servizi. M.Sc in Ing. Elettronica e PhD in Ing. dell'Informazione, ha ricevuto il riconoscimento come “Senior Member” della IEEE nel 2011. E' stato ricercatore, con anche responsabilità di progetti EU, per diversi enti nazionali ed internazionali: IIT, Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore. Professore Aggiunto dal 2019 al Master SCHMIDT - Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Piacenza. Riconoscimento come IEEE Senior member dal 2011. Membro di diversi Working Group di standardizzazione IEEE/IEC/ISO. Autore di più di 50 fra Journal paper, conference proceedings e book chapter soggetti a peer review, è stato membro di Technical Program Committee per oltre 100 conferenze internazionali, componente in diversi comitati editoriali e revisore in riviste come IEEE Transaction, Elsevier Neural Networks, Neurocomputing, Evolving Systems, etc. Da diversi anni è Invited Speaker su diversi argomenti legati alle tematiche dell’industry 4.0 e della Digital Transformation in eventi e congressi internazionali. È Consulente senior per diverse consulting company e istituti di ricerca in ambito Engineering ed ICT sia in Italia che in altri paesi europei.

prof. Francesco Timpano
prof. Francesco Timpano
leggi il CV

Laureato in Economia e commercio in Università Cattolica del Sacro Cuore nel 1988, ha studiato per il Master in Quantitative Development Economics alla Warwick University (1990) in UK e successivamente ha conseguito il dottorato di ricerca presso il Consorzio delle università milanesi (Università Cattolica, Università Bocconi, Università degli Studi). E’ diventato ricercatore nel 1992 presso l’Università degli studi di Milano e poi in Università Cattolica. Dal 2005 è professore ordinario di Politica Economica dell’Università Cattolica nella sede di Piacenza, presso la Facoltà di Economia e giurisprudenza. Ha tenuto corsi presso Università Cattolica, Università degli studi di Milano, Università di Cosenza, University of Warwick. Attualmente è titolare della cattedra di Politica economica avanzata e tiene i corsi di Economic policy e Economics of global competitiveness and sustainability. Dal 2008 al 2012 è stato Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e sociali e dal 2011 è Direttore del Centro Studi di Politica economica e monetaria CESPEM Mario Arcelli. E’ stato dal 2003 Direttore del Master in Marketing territoriale e responsabile della Scuola di Dottorato di Politica Economica dell’Università Cattolica. E’ componente del dottorato EMIS dell’Università di Ferrara e di EmiliaLab. Dirige attualmente il Master in Supply chain management e innovazione digitale presso l’Università Cattolica. E’ componente del Comitato Scientifico della Rivista Vita e Pensiero, del comitato di redazione della Rivista Internazionale di Scienze sociali e della Rivista Economia Italiana. E’ membro del Consiglio direttivo del Laboratori di ricerca MUSP. E’ stato assessore allo sviluppo economico del Comune di Piacenza dal 2012 al 2017. E’ attualmente Vicepresidente e Presidente del Comitato esecutivo di Banca Centropadana di Credito Cooperativo. Dal 2018 è socio fondatore della società F-engineering Consulting Srl che si occupa di consulenza e fornitura di servizi e prodotti innovativi 4.0.

Lavorando in sinergia col cliente e insieme ai suoi partner F-engineering Consulting è in grado di affrontare progetti complessi coordinandoli in modo da raggiungere gli obiettivi prefissati. Nata per aiutare le aziende ad affrontare con successo la rivoluzione industriale 4.0 agisce a 360° sulla consulenza di impresa fungendo da hub di competenze per tutte le necessità aziendali.

Mission

F-engineering Consulting accompagna le aziende in un processo di innovazione dei processi produttivi ed organizzativi.

INDUSTRY 4.0

Il cambiamento delle realtà industriali a seguito della rivoluzione digitale porta alla necessità di sviluppare nuovi modelli di business creando dei paradigmi produttivi basati sulla sostenibilità ambientale e sociale. È necessario agire con strumenti e processi atti a consentire una corretta e sempre più fitta interconnessione tra i sistemi produttivi fisici e quelli virtuali con la corretta interazione con l’uomo...

Scopri di più
F-enginnering Consulting - Industria 4.0

I nostri Partner

Utilizziamo i cookie per fornire e migliorare i nostri servizi. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi di più