LA SOCIETÀ EMILIANA SI COMPONE DI UN TEAM DI PROFESSIONISTI CHE HA COME OBIETTIVO QUELLO DI FORNIRE AI PROPRI CLIENTI UN SERVIZIO DI ALTO LIVELLO
Società formata da un team selezionato di ingegneri, professionisti e consulenti, F-engineering Consulting si pone oggi come obiettivo quello di fornire alle aziende un servizio di alto livello.
Nata nel 2018 come seguito naturale dell'attività ventennale del suo fondatore, l'ingegner Maurizio Fiasché, essa vanta fra i suoi componenti un'elevata professionalità messa al servizio delle imprese, grazie anche alla sinergia raggiunta tra esperienze e competenze trasversali che si rende utile a integrare e ampliare il portfolio dei servizi di consulenza proposti.
Attualmente la società è così in grado di offrire tutti gli strumenti e le risorse per generare un apposito servizio di consulenza di impresa orientato alle esigenze dei clienti, operando a tutto tondo nei settori produttivi, gestionali e organizzativi delle ditte in cui viene chiamata ad agire.
UN AIUTO NELLA RIVOLUZIONE
F-engineering Consulting accompagna le aziende in un processo di innovazione dei processi produttivi e organizzativi. L'attività viene svolta con professionalità, trasparenza e coniugando le expertise tipiche del consulente di impresa con gli ultimi trend tecnologici per consentire ai clienti il raggiungimento dei propri obiettivi, sempre in un'ottica innovativa che permetta un aumento delle performance aziendali dei propri clienti. Lavorando in linea con l'interessato e insieme ai suoi partner, l'impresa riesce a realizzare progetti complessi coordinandoli in modo da raggiungere gli scopi prefissati. Creata per aiutare le aziende ad affrontare con successo la rivoluzione industriale 4.0, La ditta opera a 360 gradi sulla consulenza d'impresa con le sue 3 divisioni: Industria/transizione 4.0; Engineering; Sostenibilità.
TRE MACROAREE DI ATTIVITÀ
Il cambiamento delle realtà industriali, giunto a seguito della rivoluzione digitale, ha portato sempre più alla necessità di sviluppare nuovi modelli di business, creando dei paradigmi produttivi basati sulla sostenibilità ambientale e sociale. Il pensiero dell'impresa è che sia necessario agire con strumenti e processi atti a consentire una corretta e sempre più fitta interconnessione tra i sistemi produttivi fisici e quelli virtuali con la corretta interazione con l'uomo.
Proprio per questo, la completa attività di F-engineering Consulting si suddivide in tre principali macroaree di competenza: Industry 4.0, Engineering e Sostenibilità.
INDUSTRIA 4.0
Relativamente alla prima, quella dell'Industria 4.0, la divisione si occupa di tutta l'attività consulenziale legata al piano transizione 4.0 e alla finanza agevolata, come ad esempio le pratiche di iperammortamento/credito di imposta beni strumentali industria 4.0, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi, pratiche di credito d'imposta Ricerca e Sviluppo, Innovazione Tecnologica, Design e Ideazione Estetica e pratiche di Nuova Sabatini per l'acquisto di beni strumentali nuovi. L'azienda si occupa anche di proposal di prodotti caratterizzanti la trasformazione I4.0, ma anche di consulenza come manager per l'innovazione tramite professionisti in grado di accompagnare il cliente verso il proprio cambiamento.
La ditta opera a 360 gradi sulla consulenza d'impresa con le sue 3 divisioni: Industria/transizione 4.0; Engineering; Sostenibilità